Nessun corso nel carrello.
Patologia clinica e diagnostica per immagini delle patologie epatobiliari Venerdì 19, sabato 20 aprile 2024

Relatori

Dr. Luca Angeloni
Dettagli

Dr. Luca Angeloni

Laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria presso l’Università di Camerino con una tesi sperimentale in neurochirurgia spinale, dal 2013 si occupa esclusivamente di diagnostica per immagini di I e II livello.

Ottiene un Master Universitario Internazionale di II livello in diagnostica per immagini del cane e del gatto e un attestato di frequenza del corso di cardiologia ed ecocardiografia presso l’Istituto di Novara.

È autore/coature di pubblicazioni internazionali. Relatore a congressi nazionali ed internazionali. Insegnante ed istruttore di corsi in ecografia del cane e del gatto. Coautore di e-book, capitolo “Vascular and Cardiac CT in Small Animals”.

Fino al 2014 svolge prevalentemente attività freelance in ecografia addominale ed ecocardiografia. Dal 2014 al 2020 fa parte della divisione di Radiologia Diagnostica e Interventistica San Marco di Padova.

Attualmente svolge attività freelance e consulenza specialistica a distanza, è collaboratore a contratto con l’ospedale veterinario didattico dell’università di Camerino; responsabile del reparto diagnostica per immagini e radiologia interventistica del policlinico veterinario “Polivet” in Roma.

Dr. Marcello Garatti
Dettagli

Dr. Marcello Garatti

  • Laureato presso l’Università degli studi di Milano nel 1999, porta a termine diverse esperienze in ambito clinico/ecografico presso strutture private ed universitarie veterinarie italiane, europee e statunitensi oltre ad attività di assistenza come ospite nel campo dell’ecografia internistica ed interventistica in ambito ospedaliero.
  • Partecipante a corsi di ecografia interventistica organizzati da Infinity Medical (Las Vegas, 2012) e da SIUMB in seno al congresso nazionale della società (Roma, 2013).
  • Ha frequentato nel periodo 2005-2007 il corso ESAVS Internal medicine, Utrecht (NED).
  • Dal 2004 al 2016 relatore per corsi nazionali su argomenti di endocrinologia clinica
  • Dal 2007 ad oggi è relatore/istruttore per corsi/workshop specialistici nazionali su argomenti di ecografia addominale di base e specialistica per diversi enti privati e società scientifiche.
  • Dal 2002 ad oggi collabora con la Clinica Veterinaria S. Antonio, Salò (BS), presso la quale si occupa principalmente di ecografia internistica ed interventistica e medicina interna oltre alla attività organizzative e didattiche in seno ai corsi del centro Studi Veterinari S. Antonio, Salò, con particolare riferimento alle tematiche di medicina interna ed ecografia.
  • Co-direttore del percorso di imaging ecografico 2022-2024 del centro studi Veterinari S. Antonio, Salò.
  • Da gennaio 2005 svolge attività ecografica internistica itinerante di referenza presso colleghi in provincia di Brescia e province limitrofe.
  • Co-relatore di laurea per argomenti inerenti l’ecografia del cane e co-autore di lavori riguardanti la medicina interna del cane presentati come poster congressuali o pubblicati su riviste scientifiche.
  • Professore a contratto presso l’università degli studi di Teramo nell’ambito del master biennale di II livello in diagnostica per immagini dei piccoli animali A.A. 2019-2020, lezioni inerenti l’ecografia vascolare.
  • Membro del gruppo di studio SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) di ecografia veterinaria e relatore in seno ai congressi nazionali della società; membro docente della scuola di ecografia veterinaria SIUMB di Padova (Clinica Veterinaria San Marco).
  • Membro Veterinary Diabetes Academy.
Dr. Walter Bertazzolo
Dettagli

Dr. Walter Bertazzolo

Diploma di perito chimico industriale presso l’istituto “Villa Greppi” di Monticello B.za (LC) con la votazione di 60/60 nel 1989. Laureato nel 1995 presso l’Università degli Studi di Milano, Istituto di Patologia Generale (Prof. C. Genchi) con una tesi sulla biologia molecolare di Borrelia burgdorferi con votazione 110/110 lode.Ha effettuato un periodo di training continuo in Patologia Clinica Veterinaria presso il Dipartimento di Patologia dell’Università di Milano sotto la guida del Prof. Mario Caniatti, DVM, DECVP,  del  Prof. Saverio Paltrinieri, DVM, DECVCP e del Dr. Stefano Comazzi, DVM, DECVCP. Autore di una cinquantina di pubblicazioni su riviste indexate internazionali su argomenti inerenti la patologia clinica e l’oncologia. Nell’ottobre 2005 ha ottenuto il riconoscimento come membro defacto dello European College of Veterinary Clinical Pathology.

Svolge attività di consulenza in patologia clinica per la Clinica Veterinaria Tibaldi di Milano, ed è Direttore Scientifico del laboratorio MYLAV di Rho.

E' stato il Presidente di SCIVAC per il triennio 2016-2019.

euro

352

Prezzo
euro

100

Da versare

Programma del corso

 

GIORNO 1

09.00 – 10.30   Le indagini di laboratorio nel paziente epatopatico – WB

10.30 – 11.00   Pausa caffè

11.00 – 12.00   Ruolo dell’ecografia in epatologia – MG

12.00 – 13.00   Diagnostica di II livello, il ruolo della TC nelle malattie epatiche – LA

14.00 – 15.30   Patologia clinica e malattie dell’albero biliare – WB

15.30 – 16.00   Pausa caffè

16.00 – 17.00   Ecografia e vie biliari: quali informazioni possiamo ottenere – MG

17.00 – 18.00   Aspetti TC delle patologie delle vie biliari – LA

 

GIORNO 2

09.00 – 10.00   Ascite epatogena e altri versamenti peritoneali, il ruolo del laboratorio – WB

10.00 – 11.00   Ipertensione portale: classificazione e ruolo dell’ecografia – MG

11.00 – 13.30   Pausa caffè

11.30 – 13.00   TC e ipertensione portale: un mondo di informazioni diagnostiche - LA

 


Numero massimo di partecipanti: 30  

 Pranzo incluso

 
! Prima di effettuare il pagamento della caparra,
è necessario chiamare
il n.ro 0365 522523
fra le ore 9 e le ore 12 per avere 
informazioni relative alla disponibilità di posti in tempo reale. 


 

mappa
© 2018, Clinica Veterinaria Sant Antonio. All Rights Reserved.
Tebaide Media