Nessun corso nel carrello.
Modulo 4
DATA IN CORSO DI DEFINIZIONE

GIORNO 1

ECOGRAFIA IN GASTROENTEROLOGIA
Elena Benvenuti, Paolo Fonti

Per un apparato “ecograficamente ostico” come quello gastroenterico si è pensato di dedicare un’intera giornata nella quale agli aspetti ecografici saranno integrati a quelli clinici da parte di relatori esperti in  gastroenterologia ed in imaging ecografico. Questi, partendo dall’anatomia normale ecografica, attraverso la fisiologia clinica e l’illustrazione degli aspetti patologici ecografici e clinici, cercheranno di fare piena luce sull’argomento.
 

 

GIORNO 2

MATTINA

ECOGRAFIA TORACICA
Paolo Fonti, Marcello Garatti

L’esame ecografico del  torace, territorio diagnostico tradizionalmente di appannaggio della radiologia e della TC, può offrire numerose e preziose informazioni e opportunità diagnostiche. L’ecografia si integra e, per alcuni aspetti, si sostituisce ad altre metodiche di diagnostica per immagini. I relatori cercheranno di illustrarne ogni aspetto attraverso lezioni frontali e tramite casi clinici interattivi.

POMERIGGIO

DIAGNOSTICHE PER IMMAGINI A CONFRONTO: TORACE PATOLOGICO ATTRAVERSO CASI CLINICI
Angela de Magistris

Nella pratica clinica, la conoscenza delle peculiarità e delle differenze di informazioni offerte  dalle tecniche di diagnostica per immagini disponibili è alla base di una scelta oculata dell’esame più indicato per le indagini toraciche. La comprensione di tali concetti verrà stimolata attraverso casi clinici interattivi fra i relatori ed i discenti.

 

mappa
© 2018, Clinica Veterinaria Sant Antonio. All Rights Reserved.
Tebaide Media