Nessun corso nel carrello.

DEGENZA E
TERAPIA INTENSIVA

Ci dedichiamo con passione
al reparto di degenza e terapia intensiva


Responsabili
 
Dott.
Zeziola
Dott.
Zecchi
 

La degenza/terapia intensiva è l'insieme delle complesse procedure diagnostiche e terapeutiche finalizzate al ripristino e al sostegno di funzioni vitali (cardiocircolatoria, respiratoria, neurologica , metabolica) acutamente e gravemente compromesse.

La necessità di specifici interventi diagnostico-terapeutici, l'utilizzo di risorse specialistiche ( in termini di personale, supporti strumentali, terapia farmacologica) per il trattamento della fase critica di condizioni patologiche che compromettono le funzioni vitali , richiedono un continuo sviluppo delle conoscenze e delle tecniche.

Questo richiede la necessità di far convergere competenze multidisciplinari sul paziente, disponibilità continuativa dei servizi diagnostici e collegamento funzionale dell'area intensiva con tutti i reparti e servizi che devono interagire con essa ( proto soccorso, sala operatoria, laboratorio, radiologia, sala ecografia, Tac)

Non dimentichiamo che la degenza
è prima di tutto un gesto di fiducia dei nostri clienti,
i quali ci affidano i loro “amici a quattro zampe” .

 

La Dr. Zeziola e i colleghi della clinica Sant' Antonio cooperano quotidianamente  nei vari campi della medicina veterinaria e della chirurgia, in modo tale che ogni paziente, ospite della nostra struttura, possa beneficiare non solo delle migliori competenze specialistiche ma soprattutto di un ambiente tranquillo, pulito e terapie personalizzate.

Al momento dell`ospedalizzazione, |'animale viene affidato alle premure del medico veterinario responsabile della degenza ( Dr. Zeziola /Dr. Zecchi), la quale concorda quotidianamente con il collega referente il protocollo diagnostico ( esami di laboratorio, diagnostica per immagini, intervento chirurgico, visita oncologica … ) e terapeutico ( terapia del dolore, antibiotici, fluido terapia endovenosa con l'ausilio di pompe a infusione, emotrasfusione, nutrizione parenterale, ossigenoterapia …)

La presenza costante di una figura professionale specializzata e appassionata, permette di gestire i “ nostri amici a quattro zampe “ in modo tale che lo stress da separazione dal proprietario e quello legato alla malattia, possano essere ridotti al minimo.

Perchè il vostro animale
può essere accudito/ curato
meglio ​presso un reparto di degenza.

 

Non tutte le visite cliniche si esauriscono in ambulatorio.
Per alcuni pazienti, i controlli specialistici ( tra le quali) diagnostica per immagini( TAC , ecografia..) stadiazione di patologie neoplastiche biosie/ citologie ecoguidate interventi chirurgici fisioterapia o le gravi patologie diagnosticate (tra le quali)

  • pazienti politraunatizzati;
  • insufficienza renale;
  • insufficienza  respiratoria;
  • insufficienza cardiaca grave;
  • alterazioni metaboliche gravi;
  • sepsi;
  • stato epilettico;
  • ingestione di sostanze tossiche;
  • ricoveri pre e post interventi chirurgici;

richiedono un monitoraggio continuo, un lavoro di team e quindi un ricovero in degenza.

Inoltre, l'aggiornamento quotidiano al proprietario, sulle condizioni cliniche del proprio animale e la comunicazione con il collega referente, sono elementi alla base per poter ottenere risultati buoni e duraturi.

mappa
© 2018, Clinica Veterinaria Sant Antonio. All Rights Reserved.
Tebaide Media