Anestesia e

terapia del dolore

Quando il tuo amico a quattro zampe affronta un intervento o una procedura invasiva, noi ci siamo.


Alla Clinica Veterinaria Sant’Antonio garantiamo un’esperienza sicura, delicata e perfettamente controllata.

Ecco cosa facciamo:

  • Blocco completo del dolore e monitoraggio continuo della coscienza, prima, durante e dopo l’intervento. 

  • Risveglio rapido e sereno grazie a protocolli d’avanguardia, tecnologie respiratorie moderne e analgesia mirata.

  • Un team di specialisti che mette il benessere dell’animale e la trasparenza verso il proprietario al primo posto

  • Terapia del dolore

CHIAMA SUBITO

Anestesia e terapia del colore cane e gattoin clinica

Le nostre
tecniche avanzate

 

  • Strategie ventilatorie di ultima generazione

  • Monitoraggio emodinamico invasivo/semi-invasivo

  • Blocchi antalgici periferici e peridurali, analgesia post-operatoria su misura

Responsabili di reparto

  • Dott.ssa Daniela Gentili
  • Dott. Fabrizio Colonna
  • Dott.ssa Serena Zecchi
Dott.ssa Daniela Gentili
Dott. Fabrizio Colonna
Dott.ssa Serena Zecchi
Dott.ssa Daniela Gentili

Medico Veterinario Laureata a Parma nel 1991.

Si occupa principalmente di anestesiologia e di chirurgia dei tessuti molli.
Collabora con la CVSA sin dalla sua fondazione nel 1996.
Ha frequentato corsi di aggiornamento organizzati dal'ISVRA (Italian Society of Veterinary Regional Anesthesia and Pain Medicine).

Scopri di più
Dott. Fabrizio Colonna

Si laurea presso l’Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Medicina Veterinaria nel 2004.

Nel 2005 inizia un percorso di formazione in anestesia veterinaria iscrivendosi alle società specialistiche ISVRA (Italian Society of Veterinary Regional Anaesthesia and Pain Medicine) e SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) e partecipando a corsi di formazione base. Frequenta corsi di formazione specialistici di Tecniche Infusionali TIVA-TCI con il dr. Rabozzi, di Tecniche di Ventilazione Meccanica con il dr. Stefanelli, di Anestesia Loco Regionale centrale e periferica con ISVRA, di Cardioanestesia con SCIVAC, di Anestesia Loco Regionale ecoguidata con la dr.ssa Briganti.

Nel 2017 inizia un percorso di formazione in Odontostomatologia.
Iscritto alla Società Specialistica SIODOCOV, partecipa a corsi base SCIVAC e frequenta l’Itinerario Didattico di Odontostomatologia e Chirurgia Orale, ottenendo la certificazione GPCert (SADen&OS). Ha lavorato presso numerose strutture nelle province di Como, Lecco, Bergamo e Brescia. Attualmente collabora con la Clinica Veterinaria Sant’Antonio di Salò dove si occupa di anestesia e di odontostomatologia.

Scopri di più
Dott.ssa Serena Zecchi

La Dott.ssa Serena Zecchi si laurea nel 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano. Subito dopo la laurea svolge un tirocinio in pronto soccorso veterinario presso la struttura Gregorio VII di Roma, per poi iniziare una collaborazione con la Clinica Sant’Antonio di Salò.

Nel 2012 intraprende un percorso di formazione avanzata in anestesia e analgesia degli animali da compagnia, sviluppando una solida preparazione teorica e pratica in questo ambito specialistico.

Nel 2017 consegue l’Executive Master in Anestesiologia Veterinaria e, nel 2023, completa un percorso di perfezionamento in anestesia loco-regionale presso l’Università di Parma. Nel 2025 ottiene il Master di II livello in anestesia e analgesia degli animali domestici presso l’Università di Bologna, specializzandosi ulteriormente nella gestione del dolore e nel supporto anestesiologico dei piccoli pazienti.

Scopri di più
Apri opzioni di accessibilità