Responsabili di reparto

  • Dott. Alberto Santini
  • Dott. Marcello Garatti
  • Dott. Corrado Dimauro
  • Dott.ssa Emanuela Mobilia
  • Dott.ssa Silvia Bortolotti
  • Dott. Stefano Losio
  • Dott.ssa Enrica Mignolli
  • Dott.ssa Monica Agazzi
  • Dott.ssa Giada Faccioli
Dott. Alberto Santini
Dott. Marcello Garatti
Dott. Corrado Dimauro
Dott.ssa Emanuela Mobilia
Dott.ssa Silvia Bortolotti
Dott. Stefano Losio
Dott.ssa Enrica Mignolli
Dott.ssa Monica Agazzi
Dott.ssa Giada Faccioli
Dott. Alberto Santini

Laureato presso l’Università degli studi di Parma nel 1998.

Inizia la sua crescita formativa in cardiologia e diagnostica per immagini presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso (Dott. Claudio Bussadori).

Nel 2002-2003 ha conseguito il Master in Malattie Cardiovascolari e patologie annesse presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Parma.
 

Svolge attività di referenza ecografica ed ecocardiografica itinerante presso strutture veterinarie nelle province di Brescia, Trento, Bergamo, Mantova, Cremona, Verona, Vicenza ed Alessandria.

Collabora con la CVSA dal 2003 dove si occupa principalmente di cardiologia e diagnostica per immagini ecografica.

E’ attualmente relatore per corsi di formazione e aggiornamento di ecografia addominale del Cane e del Gatto, presso la CVSA

E’ socio SIUMB (Società Italiana di Ultrasonografia in Medicina e Biologia), SICARV (Società Italiana di Cardiologia Veterinaria), CARDIEC (Associazione Cardiologi ed Ecografisti Clinici Veterinari).

Scopri di più
Dott. Marcello Garatti

Laureato presso l’Università degli studi di Milano nel 1999, porta a termine diverse esperienze in ambito clinico/ecografico presso strutture private ed universitarie veterinarie italiane, europee e statunitensi oltre ad attività di assistenza come ospite nel campo dell’ecografia internistica ed interventistica in ambito ospedaliero umano.

Partecipante a corsi di ecografia interventistica organizzati da Infinity Medical (Las Vegas, 2012) e da SIUMB in seno al congresso nazionale della società (Roma, 2013).

Ha frequentato nel periodo 2005-2007 il corso ESAVS Internal medicine, Utrecht (NED).

Dal 2004 al 2016 relatore per corsi nazionali su argomenti di endocrinologia clinica.
Dal 2007 ad oggi è relatore/istruttore per corsi/workshop specialistici nazionali su argomenti di ecografia addominale di base e specialistica per diversi enti privati e società scientifiche.

Dal 2002 ad oggi collabora con la Clinica Veterinaria S. Antonio, Salò (BS), presso la quale si occupa principalmente di ecografia internistica ed interventistica e medicina interna oltre alla attività organizzative e didattiche in seno ai corsi del centro Studi Veterinario S. Antonio, Salò, con particolare riferimento alle tematiche di medicina interna ed ecografia.

Co-direttore dei percorsi di imaging ecografico 2022-2024 e 2024-2026 del centro studi Veterinario S. Antonio, Salò. Da gennaio 2005 svolge attività ecografica internistica itinerante di referenza presso colleghi in provincia di Brescia e province limitrofe. Co-relatore di laurea per argomenti inerenti l’ecografia del cane e co-autore di lavori riguardanti la medicina interna del cane presentati come poster congressuali o pubblicati su riviste scientifiche. Professore a contratto presso l’università degli studi di Teramo nell’ambito del master biennale di II livello in diagnostica per immagini dei piccoli animali A.A. 2019-2020, lezioni inerenti l’ecografia vascolare.

Membro del gruppo di studio SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) di ecografia veterinaria e relatore in seno ai congressi nazionali della società; membro docente della scuola di ecografia veterinaria SIUMB di Padova (Clinica Veterinaria San Marco). Membro Veterinary Diabetes Academy.

Scopri di più
Dott. Corrado Dimauro

Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università di Milano nel 1996.

La sua attività clinica è prevalentemente incentrata sulla Diagnostica per Immagini, con un focus specifico sulla Tomografia Computerizzata (TC), di cui esegue e interpreta le immagini. Ha costantemente aggiornato le sue competenze partecipando a diversi corsi di approfondimento in:

  • Tomografia Computerizzata (TC)
  • Risonanza Magnetica (RM)
  • Ecografia
  • Radiologia

Inoltre, si dedica all'Endoscopia Respiratoria e Digestiva, offrendo ai pazienti della clinica procedure diagnostiche e, ove possibile, terapeutiche minimamente invasive

Scopri di più
Dott.ssa Emanuela Mobilia

Pronto soccorso, degenza e terapia intensiva
Diagnostica per immagini

Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli studi di Messina nel 2017.
Dopo un periodo formativo rotazionale presso la CVSA e l’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, dal 2019 collabora con la CVSA e si occupa principalmente di medicina generale e diagnostica per immagini.In continua formazione nel campo della diagnostica per immagini, dal 2021 si occupa di diagnostica per immagini avanzata (risonanza magnetica) presso la CVSA.

Da marzo 2025 inizia il master in Diagnostica per Immagini dei Piccoli Animali presso l'università degli Studi di Teramo.

Scopri di più
Dott.ssa Silvia Bortolotti

Laureata con lode in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma, è una professionista specializzata in diagnostica per immagini e neurologia veterinaria.
Collabora con la Clinica Veterinaria Sant’Antonio di Salò e con la Clinica Benaco Blu, dove si occupa di risonanze magnetiche, tomografie, ecografie e visite neurologiche.
Ha conseguito la certificazione internazionale GPCert in Diagnostic Imaging (ISVPS – Improve Veterinary Education, UK) e partecipa costantemente a corsi di aggiornamento in risonanza magnetica, ecografia specialistica e neurodiagnostica.
Membro delle società veterinarie SCIVAC, SVIDI, SINVET e SIMEF, unisce rigore scientifico e sensibilità clinica, offrendo ai pazienti cure accurate e di alto livello in un contesto tecnologicamente avanzato e umano.

Scopri di più
Dott. Stefano Losio

Si laurea in Medicina Veterinaria all’Università degli Studi di Milano nel 2017 (voto 106/110) con una tesi su TC e scintigrafia in cani con sospetta neoplasia tiroidea

Dopo un tirocinio presso la Clinica Veterinaria Sant’Antonio di Salò, inizia a lavorare all’Ospedale Veterinario Città di Bergamo, occupandosi principalmente di diagnostica per immagini avanzata (TC, RM).

Approfondisce la formazione nei reparti di Diagnostica per Immagini dell’Istituto Veterinario di Novara e dell’Università di Uppsala e segue corsi SCIVAC di neurodiagnostica RM e Advanced CT. Dal 2021 è iscritto alla Società Italiana di

Neurologia Veterinaria e dal 2022 collabora con la Clinica Veterinaria Sant’Antonio di Salò e con NORAD di Gallarate nel reparto di risonanza magnetica.

Dal 2023 segue il percorso GPCert in Neurologia SCIVAC.

Scopri di più
Dott.ssa Enrica Mignolli

Laureata presso l'Università di Medicina Veterinaria di Milano nel 2012,

abilitata alla professione nello stesso anno.
Collabora con la clinica Sant'Antonio dal 2015, le principali aree d'interesse sono ecografia, cardiologia e medicina interna.

Scopri di più
Dott.ssa Monica Agazzi

Laureata in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano nel 2015.

Nello stesso anno ho svolto il tirocinio pratico presso la Clinica Veterinaria Sant'Antonio.

Aree di interesse: cardiologia, medicina interna e medicina d'urgenza, nelle quali ho frequentato diversi corsi di formazione e aggiornamento, tra cui Scuola di Formazione in Cardiologia Clinica del Cane e del Gatto presso Istituto Veterinario di Novara.

 Percorso di Medicina Interna presso la Clinica Veterinaria Sant'Antonio e conseguimento del Master Universitario di II° livello in Cardiologia Veterinaria presso l'Università degli Studi di Camerino

Scopri di più
Dott.ssa Giada Faccioli
Scopri di più

Perché
scegliere la diagnostica per immagini

 

 

  • Altissima sensibilità nel rilevare malattie e lesioni anche sottili.
     

  • Immagini dettagliate del sistema nervoso centrale (encefalo e midollo spinale).

 

 

 

Apri opzioni di accessibilità